Analisi BUND 7 ottobre 2009 ore 14:30








Il Bund, dopo aver raggiunto il nostro target dell'operazione della mattina, ci ha fornito una ulteriore operazione sempre LONG, in linea con lo sbilanciamento dei volumi settimanali. Raggiunto prima il Picco di volume di ieri in chiusura (122.45) nostro precedente target, e raggiunto il VWAP settimanale a 122.55, consolida in area VWAP settimanalee segna un nuovo PVP (picco di volumi) daily in area 122.53. Si denota quindi una nuova configurazione daily con sbilanciamento dei volumi ribassista, in contrapposizione dello sbilanciamento weekly che permane rialzista.
IL PVP (Peak of Volume at Price = Picco di Volumi) weekly rimane in area 122.45, quindi un tentativo di raggiungere di nuovo questo livello farebbe scattare nuovamente un segnale LONG, con target VWAP weekly ed anche oltre.
Infatti il BUND cerca nuovamente un affondo in area PVP weekly oltrepassandolo anche (minimo segnato 122.43 - preciso preciso sulla SD-1 weekly). Entriamo quindi con ordine limit già in book, LONG a 122.45 con target 122.55 primo e poi successivo target 122.68 (precedente PVP weekly antecedente al PVP attuale), dove con molta probabilità il mercatop troverà delle resistenze. STOP non lontano dalla SD-1 weekly.
Come vedete dai chart allegati (cliccandoci sopra si ingrandiscono), lo sbilanciamento settimanale dei volumi, continua ad avere la meglio sul mercato e spinge di nuovo il BUND al rialzo, raggiungendo in breve tempo il nostro primo target a 122.55 dove alleggeriamo la posizione e poco dopo il 122.68 dove usciamo del tutto.
Con il senno di poi, mi rendo conto che avrei potuto tenere dentro ancora ed arrivare addirittura a sd+2 weekly in area 122.80, ma mi accontento e porto a casa altri +10 tick metà posizione a +23 tick seconda metà posizione, per un totale di +33tick.

Nessun commento:

Posta un commento